Roma (Italia). Il 15 gennaio 2025, con una Lettera alle Ispettrici e alle Superiore di Visitatoria, la Vicaria generale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, suor María del Rosario García Ribas, ha reso noto il luogo in cui si svolgerà – il 26 aprile – la Festa del Grazie 2025: l’Ispettoria “Maria Ausiliatrice” (VTN) del Vietnam.
“La festa della riconoscenza mondiale esprime la gratitudine e l’affetto che ci uniscono alla nostra Madre, suor Chiara Cazzuola, come centro di comunione dell’Istituto. Nella nostra tradizione carismatica, viviamo questo momento di famiglia, in un clima di preghiera e amore vicendevole, come un segno di appartenenza e fedeltà”, ha ricordato la Vicaria.
Ha inoltre ringraziato l’Ispettrice, suor Maria Hoàng Thi Thu Hà, insieme alle sorelle dell’Ispettoria VTN, “per aver accolto con gioia la proposta e aver dato la disponibilità a preparare la festa”.
Assicurando che in tempo utile verrà inviata la lettera di presentazione della Festa con la scelta del tema e del cammino di preparazione, insieme al programma dettagliato delle celebrazioni, ha affidato a Maria la celebrazione di questo importante evento d’Istituto:
“Chiediamo a Maria, Madre della Speranza, in questo Anno Giubilare, che continui a benedire e ad accompagnare il nostro Istituto nel cammino di santità, perché possiamo essere sempre più missionarie di speranza. A Lei affidiamo il cammino di preparazione e la celebrazione di questo ‘grazie corale’”.
Negli ultimi anni la Festa del Grazie si è svolta: in Mozambico (2024), in Colombia (2023), in Piemonte, Italia (2022).