Si svolge a Cracovia (Polonia), dal 28 aprile al 3 maggio 2018, la XXIXª edizione dei Giochi Internazionali della Gioventù Salesiana a Cracovia (Polonia).

Cracovia (Polonia). Si svolge a Cracovia (Polonia), dal 28 aprile al 3 maggio 2018, la XXIXª edizione dei Giochi Internazionali della Gioventù Salesiana a Cracovia (Polonia). Più di sessanta squadre sportive provenienti da scuole e oratori-centri giovanili salesiani di oltre venti Paesi dell’Europa, del Medio Oriente, dell’Africa e del Sud America si raduneranno per vivere un’esperienza di festa insieme.

Sono Giochi internazionali con l’obiettivo di vivere lo sport per costruire un mondo di amicizia e verità, pace e giustizia, libertà e amore, dignità e solidarietà, e fair play.

Gli obiettivi dei Giochi, che ogni anno la PGS International organizza in diverse nazioni europee, sono di tipo sportivo per giocare con fair play e competere nella pallacanestro, nella pallavolo, nel calcio e nel tennis-tavolo, tra adolescenti del mondo intero; di tipo culturale nello scambio di valori tra rappresentanti di continenti senza frontiere; di conoscenza di Cracovia, antica capitale e città splendida e accogliente, tutta da visitare ed esplorare (e non mancheranno gite e visite a vari interessantissimi luoghi); di tipo promozionale per presentare valori culturali, economici, turistici, sportivi e di divertimento tipici della Polonia.

Sono giorni per intessere conoscenze e amicizie, importanti dal punto di vista della crescita nella cittadinanza globale sia per i giovani atleti che per i loro accompagnatori. Dal punto di vista educativo e salesiano, è un tempo entusiasmante di convivenza e protagonismo giovanile nelle palestre, sui campi sportivi, per le vie della città, tempo forte di preparazione alla vita.

Il logo sintetizza il significato e gli obiettivi della manifestazione.

È una manifestazione di valore umano e salesiano, segno di una Chiesa giovane e dinamica, festosa e impegnata. Si vivono tempi di preghiera quotidiana e celebrazione per potenziare quella comunità mondiale sportiva di adolescenti che, con all-educatori, tecnici e dirigenti, realizza una missione appassionante, evangelica, oratoriana.

Sito

DEJA UNA RESPUESTA

Por favor ingrese su comentario!
Por favor ingrese su nombre aquí

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.