Setúbal (Portogallo). Il 12 ottobre 2024, nella Cattedrale di Setúbal, in Portogallo, suor Diana Arrobas, Figlia di Maria Ausiliatrice dell’Ispettoria N.S. di Fatima (POR), ha pronunciato il suo “Sì per sempre” alla vocazione consacrata salesiana, professando definitivamente i voti di povertà, castità e obbedienza.

“In risposta al tuo amore… mi dono interamente a te” è il motto che ha accompagnato questo importante momento del cammino della giovane FMA.

La Celebrazione Eucaristica, presieduta da don Tarcízio Morais, Ispettore dei Salesiani di Don Bosco dell’Ispettoria Sant’Antonio (POR), si è svolta in un clima di gioia e di profonda comunione, con la presenza di suor Maria del Rosário Ribas, Vicaria Generale dell’Istituto delle FMA, dell’Ispettrice, suor Deolinda Teixeira, di  FMA, SDB, giovani, e famigliari che, in spirito di famiglia, si sono riuniti per ringraziare il Signore per il dono della vocazione di suor Diana e per pregare per il dono della sua fedeltà.

Nelle mani della Vicaria Generale, delegata della Madre Generale, suor Diana si è consegnata al Signore per sempre, assumendo la missione che Gesù le ha affidato: vivere abbandonata a Lui con tutta se stessa, nel servizio gioioso ai giovani, secondo lo spirito dei Fondatori, San Giovanni Bosco e Santa Maria Domenica Mazzarello.

La Celebrazione, impreziosita dal coro costituito da giovani del Movimento Giovanile Salesiano e da amici, è stata seguita da un momento fraterno e di festa presso la Casa S. Anna delle FMA, dove non è mancata l’allegria che caratterizza la Famiglia Salesiana.

Nelle parole finali di gratitudine, suor Diana ha espresso la memoria grata per i tanti doni ricevuti dal Signore quale fonte di immensa gioia, che invita tutti a essere testimoni dell’Amore, strumento che dà colore al sogno di Dio per ogni persona. È questa la chiamata che, nella testimonianza della neo-professa perpetua, il Signore Gesù lascia: vivere per amore, abbandonati all’Amore, nella certezza che tutto ciò che viene da Dio porta già il segno dell’Eternità.

DEJA UNA RESPUESTA

Por favor ingrese su comentario!
Por favor ingrese su nombre aquí

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.