Arteaga (Messico). Dal 5 al 9 novembre 2018, nella Casa di Spiritualità Maria Ausiliatrice in Arteaga, si è svolto il seminario di formazione sul tema “La guida dello Spirito” tenuto da Padre José Cristo Rey García Paredes, un religioso clarettiano. Hanno partecipato le Direttrici e le Consigliere ispettoriali delle Ispettorie messicane MME e MMO in occasione della Celebrazione per il 125° anniversario della presenza delle FMA in Messico e del 50° anniversario della Ispettoria Mater Ecclesiae (MMO).
È stata un’esperienza illuminante e arricchente, che ha invitato a vivere con amore e passione la missione affidata, nella convinzione che “altra comunità è possibile” con la forza e l’azione dello Spirito Santo.
Sono stati giorni intensi di riflessione condivisa, di cambiamento, di sognare e progettare insieme per vivere la gioia della fraternità.
Un momento significativo è stata la visita di un gruppo di studenti dell’Istituto Valle Arizpe e del gruppo di ballo che hanno presentato musiche e danze.
L’incontro è stato preceduto da due giorni di formazione per le sorelle dell’Ispettoria MMO sul tema “L’alleanza e i consigli evangelici” tenuto anche da Padre José Cristo Rey García Paredes, la cui presenza, in entrambi i corsi, è stata molto apprezzata per la sua profondità e conoscenza dei problemi, e anche per la sua testimonianza di dedizione e semplicità di un uomo di Dio.