Roma (Italia). Dal 13 al 16 gennaio 2022 a Torino-Valdocco, si terrà la 40a edizione delle Giornate di Spiritualità della Famiglia Salesiana (GSFS).
La tematica delle Giornate prende spunto dalla Strenna del Rettor Maggiore, don Ángel Fernández Artime, per l’anno 2022: «Fate tutto per amore, nulla per forza», per approfondire la spiritualità del Santo che ispirò Don Bosco nella fondazione della Congregazione Salesiana, San Francesco di Sales, nel 4° centenario dalla morte.
“Sarà senza dubbio un’esperienza preziosa per la Famiglia Salesiana mondiale. Il buon lavoro delle Consulte e Consigli Ispettoriali e locali sarà decisivo per aiutarci a sentire e condividere lo spirito salesiano che ha, nel Santo di Annecy, una delle sue principali fonti” ha spiegato don Joan Lluís Playà, Delegato Mondiale per la Famiglia Salesiana.
Due saranno i “livelli” di partecipazione alle GSFS 2022: Mondiale e Regionale.
Il programma Mondiale – Presenziale inizierà il 13 gennaio 2022 e si concluderà il 16 gennaio 2022 con la celebrazione Eucaristica presieduta dal Rettor Maggiore. Il programma Mondiale verrà trasmesso in diretta streaming da Torino, ogni giorno dalle ore 13:00 alle 15:00 (ora italiana).
Il programma Regionale sarà trasmesso dalla sede scelta da ciascuna Regione: America (regione unica); Africa e Madagascar; Mediterranea; Europa nord-orientale; Asia sud; Asia est e Oceania. I Gruppi della FS uniranno le comunità e/o gruppi locali alla Regione in cui sono presenti. I momenti specifici sono organizzati dalle Équipe regionali. I responsabili invieranno agli iscritti le informazioni necessarie per partecipare agli eventi previsti nei rispettivi programmi.
Alle attività presenziali, a Valdocco-Torino, è attesa la partecipazione di circa 250 persone, in rappresentanza dei 32 gruppi della Famiglia Salesiana.
Gracias por tener nos presente .
Hermosa frase cuando se trabaja con amor,se hace con alegría, esperanza y paz .
Es muy reconfortante, en este difícil momento que vive el Mundo , pensar que lo que se hace por cada hermano, es por amor y no a la fuerza. Cuando se trabaja con Amor ,se lo hace con Alegría ,Esperanza y Paz. Lo cual es muy satisfactorio ,para el que realiza cualquier actividad como para quien recibe el beneficio. Los une la alegría de una sonrisa , la esperanza de lograr un deseo o satisfacer una necesidad. Y la Paz que se siente de lo algo concretado.
Gracias