Quito (Ecuador). Il 25 giugno 2024 l’Ispettoria Sacro Cuore (ECU) delle Figlie di Maria Ausiliatrice dell’Ecuador ha lanciato ufficialmente il nuovo sito web: www.salesianasecuador.org

L’evento si è svolto presso la Casa di Spiritualità e Congressi Maria Ausiliatrice di Quito Cumbayá, con la presenza dell’Ispettrice, suor María Piña Cruz, del Team della Comunicazione e delle suore del terzo gruppo di Esercizi Spirituali.

Il lancio è avvenuto online, con la partecipazione di vari rappresentanti delle Comunità Educanti delle FMA e di followers delle reti sociali dell’Ispettoria.

“I nostri fondatori ci hanno insegnato che la comunicazione autentica è un ponte che ci mette in sintonia con la vita dei nostri fratelli e sorelle, unisce i cuori e le menti, promuovendo la cultura dell’incontro, dove abitare la rete, a partire dalla nostra opzione carismatica, come educatori, ci rende collaboratori di Dio e con lui generatori di vita”, sono le parole dell’Ispettrice nel suo messaggio durante la trasmissione online.

Il nuovo sito web è stato  progettato con cura, per essere uno strumento efficace nel favorire la conoscenza e la diffusione della vita, delle opere e delle iniziative dell’Ispettoria Sacro Cuore.

È concepito infatti come uno spazio dinamico, dove le Figlie di Maria Ausiliatrice e i collaboratori possono accedere a informazioni aggiornate sulla presenza dell’Istituto FMA nel Paese e trovare risorse preziose per le Comunità Educanti, i membri della Famiglia Salesiana ed altri enti interessati. Inoltre, farà da ponte con altri siti di interesse ecclesiale a livello globale, continentale e nazionale.

Con questo lancio, l’Ispettoria Sacro Cuore, attraverso la Comunicazione Sociale, riafferma l’impegno a rispondere alle sfide del mondo contemporaneo, utilizzando i media digitali per comunicare la Buona Notizia ai giovani, soprattutto curando la dimensione comunicativa che abbraccia le relazioni fraterne, carismatiche e apostoliche.

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.