Roma (Italia). Il 17 ottobre 2021 le partecipanti al Capitolo Generale 24° dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice vivranno una Giornata di Studio sul tema: “La memoria come seme di futuro. A 150 anni della fondazione dell’Istituto FMA”.

L’incontro è coordinato dalla Preside, prof.ssa Piera Ruffinatto e dalle prof.sse Grazia Loparco, docente di Storia della Chiesa, Maria Teresa Spiga, docente di Sociologia generale, Linda Pocher, docente di Mariologia.

La giornata prevede nella mattinata alcune relazioni concernenti l’identità e l’operato delle FMA e nel pomeriggio una tavola rotonda a cinque voci, che approfondiranno alcuni vissuti del Sistema Preventivo. Approfondendo il carisma salesiano delle FMA ci si soffermerà su due aspetti-chiave: la filialità mariana e la preventività educativa.

La giornata di studio è anche l’occasione per dare ufficialmente appuntamento al Convegno internazionale previsto a Roma, dal 25 al 30 settembre 2022, dal titolo: «Apporto delle Figlie di Maria Ausiliatrice all’educazione (1872-2022): percorsi, sfide e prospettive».

https://bit.ly/3aBFWil

1 COMMENTO

  1. Con tanta allegria e ricconoscenza ci sentiamo parte di questo AMATO istituto .. 150 anni di vita testemunio fedeltá ovunque sia Grazie Maria AUSILIATRICE per la tua materna protezione!!!

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.