Pieszyce (Polonia). Dal 30 aprile al 4 maggio 2024 la Comunità San Giovanni Bosco delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Pieszyce, dell’Ispettoria Maria Ausiliatrice (PLA), ha ospitato un numeroso gruppo di giovani radunati per partecipare all’evento annuale della Festa dei Giovani del Movimento Giovanile Salesiano (MGS).

Lo slogan “Il sogno si avvera. A suo tempo tutto comprenderai” ha guidato i partecipanti alla scoperta dei propri talenti. Grazie ai laboratori e alle attività proposte, i ragazzi hanno potuto sviluppare le loro capacità creative, manuali, artistiche e soprattutto ritrovare il senso dello stare insieme in allegria. Accompagnati dalle FMA, da don Łukasz Piskuła, Salesiano di Don Bosco, e dagli altri ospiti invitati, i giovani hanno vissuto momenti intensi, ricchi di testimonianze, gustando la gioia di ballare e cantare insieme, di camminare in montagna e di stare intorno al falò.

Il dono più importante – poter stare alla presenza del Signore – ha rinnovato nei cuori dei presenti il grande desiderio di vivere intensamente la propria fede. Durante i giorni della Festa non sono mancati, infatti, momenti di spiritualità e di preghiera comune e personale: l’Eucaristia quotidiana, il tempo di meditazione della Parola, l’adorazione, il sacramento della Riconciliazione.

La Festa dei Giovani si è conclusa con un vivace concerto di musica cristiana, organizzato nel Centro Culturale di Pieszyce, e con un saluto di suor Anna Szczęsna, l’Ispettrice PLA. I partecipanti, pieni di felicità ed entusiasmo, sono tornati a casa desiderosi di rivedersi di nuovo e di rivivere questa esperienza di gioia e di speranza sotto lo sguardo di Don Bosco e di Maria Ausiliatrice.

1 COMMENTO

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.