Roma (Italia). Il 15 gennaio 2025, con una Lettera alle Ispettrici e alle Superiore di Visitatoria, la Vicaria generale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, suor María del Rosario García Ribas, ha reso noto il luogo in cui si svolgerà – il 26 aprile – la Festa del Grazie 2025: l’Ispettoria “Maria Ausiliatrice” (VTN) del Vietnam.

“La festa della riconoscenza mondiale esprime la gratitudine e l’affetto che ci uniscono alla nostra Madre, suor Chiara Cazzuola, come centro di comunione dell’Istituto. Nella nostra tradizione carismatica, viviamo questo momento di famiglia, in un clima di preghiera e amore vicendevole, come un segno di appartenenza e fedeltà”, ha ricordato la Vicaria.

Ha inoltre ringraziato l’Ispettrice, suor Maria Hoàng Thi Thu Hà, insieme alle sorelle dell’Ispettoria VTN, “per aver accolto con gioia la proposta e aver dato la disponibilità a preparare la festa”.

Assicurando che in tempo utile verrà inviata la lettera di presentazione della Festa con la scelta del tema e del cammino di preparazione, insieme al programma dettagliato delle celebrazioni, ha affidato a Maria la celebrazione di questo importante evento d’Istituto:

“Chiediamo a Maria, Madre della Speranza, in questo Anno Giubilare, che continui a benedire e ad accompagnare il nostro Istituto nel cammino di santità, perché possiamo essere sempre più missionarie di speranza. A Lei affidiamo il cammino di preparazione e la celebrazione di questo ‘grazie corale’”.

Negli ultimi anni la Festa del Grazie si è svolta: in Mozambico (2024), in Colombia (2023), in Piemonte, Italia (2022).

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.