Roma (Italia). L’Ispettoria “San Giovanni Bosco” (IRO) condivide il programma per la Festa della Riconoscenza Mondiale 2020 dell’istituto FMA, che si svolge dal 24 al 26 aprile, in modalità online.

Tanti i motivi di gratitudine che in questi giorni vengono condivisi sui Siti Web e Social Istituzionali, che sono espressione di gioia “per la fedeltà, per il donarsi con amore e sapienza, per la passione carismatica che comunica con entusiasmo, per il coraggio con cui ha affrontato i numerosi viaggi per raggiungere le Comunità Educanti, in ogni parte del mondo, con il volto sempre gioioso” (Dalla Lettera di suor Chiara Cazzuola, Vicaria Generale IFMA).

Espressioni di Grazie dalle Ispettorie (testi, video)

La tua vita è un albero che porta frutto.

Fare memoria delle storie, dei gesti e dei segni di vita del carisma salesiano vissuti e condivisi nella corresponsabilità con i laici e i giovani della Famiglia Salesiana è segno di unità e di comunione, di sinergia e fecondità di un carisma che cresce in tutte le realtà del mondo.

In questi giorni, in cui si vive l’esperienza della prossimità, della carità fraterna e della cittadinanza evangelica, si fa memoria dei benefici che il Signore ha operato e opera nell’Istituto FMA, in ciascuna sorella, laico e giovane attraverso la mediazione di Madre Yvonne Reungoat, Superiora generale dell’Istituto FMA, con la sua guida saggia e materna.

“Come un albero piantato lungo corsi d’acqua, ogni giorno ci alimentiamo alla sorgente viva e limpida della parola di Gesù e della Chiesa. Con questa vitalità ricevuta dalla sorgente divina, siamo chiamate a consegnare a Dio i frutti di gioia, di speranza e di comunione fraterna, rinnovando la nostra fedele risposta alla consegna: “A te le affido” (cf Vespri, 25 aprile 2020).

Programma (pdf)

Libretto Liturgia (pdf)

 

23 COMMENTI

  1. Querida Madre, é sempre uma grande alegria fazer contato com a senhora e hoje, em especial, manifestando um filial e carinhoso OBRIGADA! A Gratidão que ressoa, não só pelos 12 anos desta sua missão, mas por toda sua vida, porque és UM DE DEUS, para mim e para todo nosso Instituto! Minha prece com abraço amazônico. Ir. Maria José Souza – BMA

  2. Gracias grande, como nuestro Mar de las Antillas, para ti Madre Yvonne, eres de veras ese gran árbol que has dado muchos frutos de bondad,amor, a Dios presentamos tu vida, y le pedimos siga derramando sobre ti, sus gracias de salud, sabiduría, santidad. Te queremos mucho en las Antillas, gracias por tu don que es presencia, ternura, luz y amaor.

  3. Madre carissima sulle ali della preghiera le ho fattogiugere il mio Grazie senza fine anche se oltre Oceano… sono sicura di essere arrivata puntuale perche la prrghiera non conosce didtanze.Grazie Madre grazie mille per tutto quello che da Lei ho ricevuto e ricevo continuamente. GRAZIE PER ESSERMI MADRE sempre l’ho sentita cosi e io sempre mi sono sentita figlia.Madre sempre la portero nel mio cuore. IL Signore la colmi delle sue grazie e benedizioni oggi e sempre e le faccia sentire tutta la mla riconoscenza e tutto il bene che le voglio. Con filiale affetto la saluta e le augura buona festa della Riconoscenza e ogni bene.Affema. figlia Suor Angela Michelon.

  4. Da : una goccia nel mare per esprimere l’accoglimento del messaggio nella sua totalità, un grazie quindi alla madre Ivonne nella quale includo tutta la famiglia salesiana. Grazie a Maria Ausiliatrice, Don Bosco, tutti i Santi. GRAZIE A DIO. CRISTO È RISORTO, È VERAMENTE RISORTO, ALLELUJA! ALLELUJA!

  5. MUITO OBRIGADA MADRE YVONNE!
    Hoje sobretudo nossa prece de GRATIDÃO! Louvamos a Deus pela sua fidelidade e missão.
    Sinta nosso afeto e reconhecimento pela dedicação incansável ao Instituto. Ir. Ivone Calvo Marcuzo.
    Inspetoria Imaculada Auxiliadora – Brasil – Campo Grande – MS.

  6. Dearest Mother Yvonne,
    Happy Feast of Gratitude! Thank you so much for your leadership over these years! I have felt close to you especially when I read your letters to us and feel accompanied, loved and appreciated. May Jesus and our Lady continue to be with you to guide and protect you. Be assured of my prayers and offering for you daily.
    Love & gratitude,
    Sr. Betty Ann Martinez, FMA – SEC

  7. De todo corazon le digo Muchas GRACIAS Madre por todo lo que he recibido de Ud. en este ultimo tiempo de mi vida . Puedo decir que desde que sali de mi pais siempre he tenido la oportunidad de encontrarla, de tenerla cerca, de seguir sus directivas, de sentirla Madre.
    Es Dios que nos conduce… el camino no lo inventamos nosotros. Agradezco al Senor por esta oportunidad que nos ha dado, deseandole que el “Magnificat ” que ayer nos ha dejado como mensaje sea una realidad hoy y siempre.. Un fuerte abrazo: Sr.Gloria Medina

  8. Carissima Madre Yvonne: oggi doveva essere una festa bellissima, ma a causa del coronavirus purtroppo non abbiamo potuto essere attorno a Lei, ma questo non ci arresta, anzi ci sentiamo molto più vicine e più unite a Lei.
    La nostra casa di Pozzallo è un piccolo Seme del grande albero che è il nostro Istituto. Lei è il tronco…. Le sue parole che abbiamo sentito tramite il video ci incoraggiano ad andare avanti cercando di fare tesoro dei suoi spunti . Lei ci ha suggerito: “Fiat – Magnificat- Miserere e Alleluia” . Questo ci spingere a fare un programma di vita nonostante tutte le resistenze. Restiamo unite nella preghiera con affetto e riconoscenza: La Comunità di Pozzallo .( Sicilia)

  9. Dear and beloved Mother
    We want to say a big thank you to YOU dear Mother for being you. We pray for you today and always. HAPPY FEAST DAY TO YOU. May God bless you and the whole Institute.

    With love and prayers the sisters, young people and lay collaborators
    from Auxilium Convent Lamyrsiang (INS) Meghalaya India

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.