(Stati Uniti e Canada). I giovani dell’Ispettoria San Giuseppe di Stati Uniti e Canada (SEC) invitano i giovani di lingua inglese tra i 14 e i 25 anni, dalle diverse realtà delle Figlie di Maria Ausiliatrice, a partecipare a un Incontro Interispettoriale verso il 150° anniversario di Fondazione dell’Istituto FMA (1872-2022).
Per dare favorire la partecipazione, sono previsti diversi incontri:
- il 25 settembre 2021 per i giovani di lingua inglese di Stati Uniti, Canada, Europa e Africa;
- il 15 gennaio 2022 per i giovani di lingua inglese di Stati Uniti, Canada e Asia.
Il Team degli Organizzatori – costituito da giovani ed FMA – sta pianificando un Incontro per i giovani di lingua spagnola, previsto a maggio 2022.
Per promuovere l’evento, i giovani dell’Ispettoria SEC hanno realizzato un video con cui, rispondendo alla domanda: “Cosa significa per te essere salesiano/a?”, invitano altri giovani a partecipare all’Incontro Interispettoriale dei Giovani e a portare la propria esperienza.
Nel 3° Anno di Preparazione al 150°, che ha per tema Progettare con audacia il futuro. “Coraggio! Andiamo avanti con cuore grande e generoso” (L 47,12), l’iniziativa dell’Incontro Interispettoriale dei Giovani accoglie l’invito della Madre Generale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Suor Yvonne Reungoat, a celebrare con i giovani, i laici e i Gruppi della Famiglia Salesiana i momenti significativi di questo percorso:
“Sarà una nuova effusione di grazia e di gioia che potrà contagiare altri giovani anche risvegliando in loro il fascino di Gesù che li chiama a dare pienezza alla loro vita (cf Christus vivit, nn. 248-277)” (Circ. 989).