Roma (Italia). Il 6 febbraio 2024, la Madre generale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Suor Chiara Cazzuola, durante la Buona notte ha comunicato alla Comunità Maria Ausiliatrice di Casa Generalizia (RCG) la destinazione delle nove FMA neo-missionarie.
Le neo-missionarie, provenienti da cinque Ispettorie e da due Continenti, hanno ricevuto la destinazione missionaria al termine di un periodo di discernimento e di preghiera, con l’accompagnamento della Consigliera generale per le Missioni, suor Ruth del Pilar Mora.
La destinazione delle neo-missionarie:
- Suor Goyary Hathorky (ING )
Visitatoria Maria Ausiliatrice Africa Etiopia – Sudan – Sud Sudan (AES)
- Suor Jun Ho Sook (KOR)
Ispettoria Immacolata Concezione Uruguay (URU)
- Suor Katapala Kimono Hortense (AFC)
Ispettoria Santa Maria D. Mazzarello Filippine ( FIL)
- Suor Kharkongor Ibansara (INS)
Visitatoria Maria Madre della Chiesa (RMC)
- Suor Lyngkhoi Idearland (INS)
Visitatoria Maria Madre della Chiesa (RMC)
- Suor Ngalula Ciama Clotilde (AFC)
Visitatoria Maria Madre della Chiesa (RMC)
- Suor Rebello Antonette Margarett (INB)
Ispettoria Santa Maria D. Mazzarello Filippine ( FIL)
- Suor Suchiang Embok (INS)
Visitatoria Maria Madre della Chiesa (RMC)
- Suor Tunga Tshilembe Noëlla (AFC)
Ispettoria Sacra Famiglia Lombardia (ILO)
“Dobbiamo pregare per loro e per tutte le missionarie che sono in missione, perché le sfide sono molte” ha detto Madre Chiara, dopo aver annunciato le destinazioni, e ha incoraggiato “a una missionarietà condivisa, il fuoco che Madre Mazzarello ci raccomanda di ravvivare, una missionarietà che ci è stata affidata da Don Bosco, del da mihi animas cetera tolle. Guai se nel nostro Istituto si affievolisce questa missionarietà per cui siamo state pensate, abbiamo realizzato questo sogno. Realizzarlo nella concretezza della vita significa anche sostenere con la preghiera e con il sacrificio, sia chi va missionaria ad gentes, ma anche tutte noi che continuiamo a lavorare nella nostra missione quotidiana”.
Le neo-missionarie partiranno nei prossimi mesi. Nel frattempo continuano il percorso di formazione in preparazione alla missione ad gentes frequentando alcuni corsi presso la Pontificia Università Urbaniana di Roma e la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium”, e nell’attiva partecipazione fraterna dell’esperienza comunitaria e pastorale nella Casa Generalizia FMA, accompagnate con la preghiera, perché possano essere annunciatrici di pace e di speranza per tutti coloro che incontreranno.
Ringraziamo per la vostra generosità🙏
benedizioni. Grazie per questo SI