Roma (Italia) Il Centro Studi sulle FMA della Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione «Auxilium» di Roma propone una serie di incontri online su temi di pedagogia, spiritualità e storia delle Figlie di Maria Ausiliatrice che si terranno da novembre ad aprile 2020.
Nel secondo anno in preparazione al 150° di Fondazione dell’Istituto FMA (1872-2022), dedicato al tema Accogliere una consegna: “A te le affido”, e nel 50° dell’erezione canonica della Facoltà «Auxilium», l’iniziativa è un segno di condivisione e di servizio alla missione educativa.
Gli interventi dei relatori saranno trasmessi in diretta streaming sul Canale YouTube del Centro Studi sulle FMA della Facoltà «Auxilium». Al termine di ogni incontro, la registrazione dell’intervento resterà a disposizione sul Canale YouTube, per permettere a educatori ed educatrici, Comunità Educanti e Comunità religiose FMA e a quanti sono interessati alle tematiche, di trasformare in opportunità formative le sfide carismatiche ed educative attuali.
Nel primo appuntamento dei Giovedì salesiani all’Auxilium, il 5 novembre 2020, suor Piera Ruffinatto, Preside della Facoltà, interverrà sul tema: Il patto educativo globale interpella gli educatori.
Interesante, participare en los encuentros. Sor Exalumna