Roma (Italia). Il 18 maggio 2024, a Roma, presso la Casa Generalizia dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, le Novizie del Noviziato internazionale Suor Teresa Valsè Pantellini di Roma presentano “Al di là di noi”, una narrazione in parole, musica e coreografie.

Questo appuntamento, ormai di tradizione – dopo Figlia come lei su Suor Antonietta Bohm, Tutto per una vita su suor Felicita Supertino, Io resto su Madre Laura Meozzi – nasce dal desiderio di approfondire la vita e l’operato di alcune Figlie di Maria Ausiliatrice significative e di condividerne, prima di tutto all’interno della Comunità del Noviziato, alcuni aspetti che interpellano nella quotidianità e nella crescita spirituale.

L’invito delle Novizie:

“Vi invitiamo a un viaggio nel calore e nell’allegria della terra spagnola! Terra di passione e di lavoro serio, di dedizione e condivisione. Terra di grandi Santi, ma anche di persone piccole, umili, che hanno lasciato impronte apparentemente invisibili, “inutili”, che hanno speso totalmente la loro vita nella quotidianità, da un angolo… ma facendolo diventare un angolo di Paradiso!

Persone che nella loro semplice genialità hanno dato alla loro vita un ‘Di Più’, hanno vissuto con gusto diffondendo attorno a sé questo sapore di Bontà.

Persone che con questo sguardo hanno visto un Oltre, hanno visto AL DI LÀ, permettendo agli altri di essere di più… Costruendo così assieme una santità fatta di custodia, fiducia, totalità, fedeltà, offerta, gioia…

Venite allora ad assaggiare questo Gusto della vita, che trova Senso solo andando AL DI LÀ DI NOI!”.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming:

1 COMMENTO

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.