(Roma). Il 24 giugno 2018, in Casa generalizia FMA a Roma, alcune sorelle della Visitatoria RMC e di Casa generalizia RCG hanno celebrato i 25 e 50 anni di fedeltà al Signore nell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice.
Una giornata molto significativa che sin dal mattino è stata ritmata dalla preghiera, fraternità, gioia, accoglienza e condivisione.
Ed è stato questo il clima per celebrare la festa della fedeltà, dell’amore che si è fatto dono in Suor Vilma Tallone, Suor Franca De Vietro, Suor Maria Di Maio, Suor Angela Serra, Suor Nellina Tursi, Suor Marie Christine e Suor Angelina Aruldoss.
La Celebrazione Eucaristica, animata dalla comunità e dal coro di Casa generalizia, è stata presieduta da don Alberto Lorenzelli e concelebrata da alcuni giovani confratelli. Nell’omelia don Alberto ha sottolineato il senso della fedeltà, richiamando la Solennità della Natività di S. Giovanni Battista, la Commemorazione di Maria Ausiliatrice e la Canonizzazione di Madre Mazzarello (24.06.1951); ha invitato a ringraziare e lodare Dio per quel sì, che passo dopo passo, si è concretizzato nell’amore di predilezione per i giovani e nella comunione con tutta la Famiglia Salesiana.
Le sorelle festeggiate hanno pronunciato la formula della consacrazione al Signore e ringraziato per ogni suo dono e per l’impegno ad essere testimoni credibili del suo amore preveniente.
La Madre generale, Suor Yvonne Reungoat, ha consegnato alle sorelle una lampada accesa, segno di vigilanza fedele, augurando a ciascuna sorella di continuare ad alimentare, con l’olio della letizia e la fiamma della carità, la loro quotidiana donazione nella gioiosa certezza dell’inesauribile fedeltà di Dio.