(Myanmar). Le suore salesiane collaborano con NEWRIComm – LEF per fornire l’accesso all’acqua potabile a 1.800 persone nel villaggio di Hlaing Thar Yar. Le FMA agiscono da coordinatrici per realizzare l’acqua pulita tanto attesa dagli abitanti del villaggio.
L’Ispettrice dell’Ispettoria “Maria nostro Aiuto”, Cambogia-Myanmar (CMY), Suor Jessica Salvana, e Suor Maria Goretti Thu Zar Aung si sono unite agli altri partener della LEF per la Settimana Internazionale dell’Acqua in Singapore, che si è tenuta a Marina Bay Sands Convention Center, dall’8 al 12 luglio 2018.
Essendo trai i sei beneficiari del Lien Environmental Fellowship nell’ambito dello sviluppo della comunità di Nanyang Environment and Water Research Institute, le due sorelle sono state invitate a partecipare al Convegno organizzato da NEWRI lo scorso 10 luglio 2018. Dopo la Convention, i beneficiari si sono incontrati per l’orientamento dei diversi progetti di NEWRIComm in Sri Lanka, Indonesia, India, Laos, Bhutan e Myanmar. La discussione è stata inoltre incentrata sulle responsabilità di ciascun beneficiario nel lavoro in rete con l’organizzazione.
Gabriella Imperatore