Roma (Italia). In vista del Triennio di preparazione al 150° della prima spedizione missionaria del 14 novembre 1877, con il tema “È tempo di ravvivare il fuoco!”, l’Istituto FMA ha lanciato un Concorso per la creazione del Logo e dell’Inno che accompagneranno le numerose iniziative locali e internazionali.

In una Lettera rivolta a Ispettrici, Superiore di Visitatoria ed equipe ispettoriali (5 giugno 2024), suor Ruth del Pilar Mora, Consigliera per le Missioni, e suor Maria Ausilia De Siena, Consigliera per la Comunicazione, motivavano così l’iniziativa:

“vogliamo offrire un’occasione concreta di partecipazione e coinvolgimento per approfondire la passione missionaria, propria di ogni discepolo del Signore. (…) La grafica, la musica, la danza sono linguaggi universali che appassionano ragazzi, giovani e adulti e richiedono riflessione e profondità per acquisire forza espressiva”.

Un video, tradotto in 28 lingue, permette di far conoscere e diffondere l’iniziativa nelle Comunità Educanti, in modo da caldeggiarne l’adesione.

Con l’invito ad “animare le Comunità educanti, perché insieme possiamo ‘ravvivare il fuoco’ che tiene viva la speranza e la gioia”, vengono messi a disposizione, tradotti in diverse lingue:

  • La Lettera di lancio del Concorso
  • Il Regolamento e il modulo di iscrizione
  • Il ppt con cenni storici sulla prima spedizione missionaria

Materiali 150° Prima spedizione missionaria

L’iscrizione al Concorso deve pervenire entro e non oltre il 25 settembre 2024, con le modalità riportate nei Regolamenti.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.