Roma (Italia). Il 13 marzo 2025 ricorre il 12° anniversario dell’elezione al soglio Pontificio di Papa Francesco, avvenuta il 13 marzo 2013.

La Superiora Generale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Madre Chiara Cazzuola, a nome di tutte le Figlie di Maria Ausiliatrice, rivolge gli auguri al Santo Padre:

“Oggi, 13 marzo 2025, mentre commemoriamo Madre Mazzarello, ricordiamo con affetto e gratitudine il 12° anniversario dell’elezione di Papa Francesco, il Papa «venuto dalla fine del mondo», al soglio Pontificio.

È un anniversario diverso, che Egli vivrà al Policlinico Agostino Gemelli di Roma, dove è ricoverato da quasi un mese. Nel tempo della sua malattia la Chiesa, viva e attiva nei cinque Continenti, non lo ha mai abbandonato, accompagnandolo nella preghiera incessante, nell’impegno quotidiano e invocando il dono della sua guarigione.

Noi Figlie di Maria Ausiliatrice vogliamo ringraziare il Signore per il dono di Papa Francesco e per tutto ciò che questi 12 anni hanno significato nella vita della Chiesa, nella storia dell’umanità e anche per il nostro Istituto.

Siamo profondamente grate a Papa Francesco per la donazione instancabile ed entusiasta della sua vita, per il suo ricco magistero, per il coraggio nel chiedere che la pace, la giustizia, l’amore ai poveri, la fiducia nelle giovani generazioni, il lavorare per la realizzazione della fratellanza universale siano accolti nella Chiesa e nella società civile come canali per l’avvento di una nuova umanità, fondata sull’amore, come da sempre Dio ha desiderato.

In questo particolare momento di sofferenza e di fragilità, gli siamo vicine con la preghiera incessante, in comunione con tutto il popolo di Dio. Con cuore di Padre e di Pastore continua anche ora ad offrirci il suo prezioso magistero attraverso la serenità e la fiducia di sapersi totalmente abbracciato dalla tenerezza di Dio Padre.

Confidiamo che Maria, Madre e Ausiliatrice, si prenda cura di lui, lo sostenga e lo conforti. Gli faccia sentire che, non solo la Chiesa universale gli è vicina con affetto, ma anche tantissime altre persone che in lui vedono una luce che rischiara e porta speranza al mondo intero.

Carissimo Papa Francesco, grazie per questi 12 anni spesi totalmente nello spirito del Vangelo e auguri per il recupero della sua salute”.

2 COMMENTI

  1. Obrigada , Madre, por nos representar,
    pois individualmente não podemos nos comunicar com o Santo Padre. Ele realmente é um Pai amado por nós como salesianas e pessoalmente como Brasileiras.
    Um abraço.
    Ir. Maria Helena de Resende

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.