Mumbai (India). Il 31 gennaio 2025, suor Teresa Joseph, Figlia di Maria Ausiliatrice dell’Ispettoria indiana S. Maria Mazzarello (INB), ha ricevuto il Premio Golden Book Award 2025 – Categoria “Crescita personale e interpersonale” per il suo libro “Dream Big Dream True – 35 tips to make the best of your life” (Sognare in grande e sognare davvero – 35 consigli per vivere al meglio la propria vita).
Il Golden Book Awards è un’iniziativa della Casa Editrice Wings Publication International per riconoscere e premiare i libri più apprezzati dell’anno e gli autori, per il buon lavoro svolto. Il premio è stato consegnato nel corso di un evento che ha riunito autori ed editori di fama a Pune, nel Maharashtra.
Pubblicato da Edizioni San Paolo India, per la prima volta nel 2004, il libro “Dream Big Dream True” è giunto alla 10a edizione ed è stato tradotto in diverse lingue, tra cui Marathi, Hindi, Braille e Khasi, rendendo il suo messaggio accessibile a un pubblico eterogeneo. Nel corso degli anni ha ricevuto diversi riconoscimenti e alte valutazioni da piattaforme come Amazon, con un grande impatto sui lettori, trattando temi come la fiducia in se stessi, l’amor proprio, l’ottimismo, il perdono e l’amicizia, e offrendo consigli pratici per migliorare la propria vita.
Il Professor Cosmas Rynshon, che ha scritto la prefazione all’edizione Khasi, ha elogiato il volume, osservando: “Contenuti di questo tipo sull’auto-aiuto e sulla motivazione personale non esistono in Khasi. Questo riconoscimento sottolinea la rilevanza culturale del libro e la sua capacità di colmare una lacuna nella letteratura motivazionale disponibile solo in alcune lingue”.
Manika Singh, CEO di Wings Publication International, ha elogiato il lavoro di suor Teresa, affermando: “Siamo onorati di presentarla sulla nostra piattaforma, riconoscendo il suo eccezionale impatto sui lettori di tutti i generi”.
Dopo aver ricevuto il premio, suor Teresa Joseph ha espresso la sua riconoscenza affermando: “Il Golden Book Award mi ha dato un’altra possibilità di sperimentare la profondità della mia passione. Sono felice che il mio libro abbia superato il rigoroso processo di selezione”.
Suor Teresa, che ha conseguito un dottorato in Scienze dell’Educazione presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” di Roma, attribuisce la sua ispirazione per la scrittura ai suoi Professori, che sottolineavano l’importanza, per gli insegnanti, di scrivere. Questa esperienza formativa ha suscitato in lei un grande apprezzamento verso il potere delle parole e la loro capacità di plasmare la vita delle persone.
La sua formazione accademica, unita agli anni di esperienza come suora salesiana, l’ha portata a credere profondamente nel potenziale umano e nell’importanza di coltivare non solo l’intelletto, ma anche il benessere emotivo e spirituale degli individui.
Congratulations dear Sr Teresa !!! We are proud of you . Thank you for sharing some of your books with us in Cambodia and Myanmar. May you continue to inspire many people from all walks of life.
Sr. Teresa sono felicissima del riconoscimento che ti hanno dato! Sei sempre stata una persona positiva e il tuo libro ti rispecchia… (mi piacerebbe molto leggerlo non in Khasi, ma in italiano). Sono orgogliosa di te!
Sister Teresa! Muchas Felicidades! te mando un gran abrazo. Este premio es un signo de esperanza para muchas generaciones!
Congratulations, Sr Teresa! grazie del lavoro compiuto!
Sei una ispirazione per tutte!