San Salvador (El Salvador) Il 31 maggio 2020 la tempesta tropicale Amanda ha colpito duramente lo Stato di El Salvador causando, oltre alle vittime, danni ad abitazioni e piantagioni, frane, straripamento di fiumi e interruzione di alcune vie di comunicazione.
La crisi economica già in atto a causa della pandemia di Covid-19, che ha avuto un forte impatto sul tasso di disoccupazione per la sospensione o la perdita del lavoro a causa delle misure di quarantena, è ulteriormente aggravata dallo stato di catastrofe naturale, che lascia nelle famiglie colpite una maggiore insicurezza economica.
Per far fronte a questa situazione, le FMA dell’Ispettoria SS. Salvatore del Centro America (CAM), hanno attivato un progetto di aiuto verso 50 famiglie – per un totale di 300 persone – che consiste nella distribuzione di alimenti di prima necessità per un mese.
I beneficiari del progetto sono famiglie legate alle Opere Sociali dell’Ispettoria CAM, che hanno perso il lavoro a causa del lockdown, hanno subito perdite di beni materiali a causa della tempesta tropicale e non hanno le possibilità economiche per potersi nutrire in questa situazione di emergenza.