Quito (Ecuador). Il 25 giugno 2024 l’Ispettoria Sacro Cuore (ECU) delle Figlie di Maria Ausiliatrice dell’Ecuador ha lanciato ufficialmente il nuovo sito web: www.salesianasecuador.org

L’evento si è svolto presso la Casa di Spiritualità e Congressi Maria Ausiliatrice di Quito Cumbayá, con la presenza dell’Ispettrice, suor María Piña Cruz, del Team della Comunicazione e delle suore del terzo gruppo di Esercizi Spirituali.

Il lancio è avvenuto online, con la partecipazione di vari rappresentanti delle Comunità Educanti delle FMA e di followers delle reti sociali dell’Ispettoria.

“I nostri fondatori ci hanno insegnato che la comunicazione autentica è un ponte che ci mette in sintonia con la vita dei nostri fratelli e sorelle, unisce i cuori e le menti, promuovendo la cultura dell’incontro, dove abitare la rete, a partire dalla nostra opzione carismatica, come educatori, ci rende collaboratori di Dio e con lui generatori di vita”, sono le parole dell’Ispettrice nel suo messaggio durante la trasmissione online.

Il nuovo sito web è stato  progettato con cura, per essere uno strumento efficace nel favorire la conoscenza e la diffusione della vita, delle opere e delle iniziative dell’Ispettoria Sacro Cuore.

È concepito infatti come uno spazio dinamico, dove le Figlie di Maria Ausiliatrice e i collaboratori possono accedere a informazioni aggiornate sulla presenza dell’Istituto FMA nel Paese e trovare risorse preziose per le Comunità Educanti, i membri della Famiglia Salesiana ed altri enti interessati. Inoltre, farà da ponte con altri siti di interesse ecclesiale a livello globale, continentale e nazionale.

Con questo lancio, l’Ispettoria Sacro Cuore, attraverso la Comunicazione Sociale, riafferma l’impegno a rispondere alle sfide del mondo contemporaneo, utilizzando i media digitali per comunicare la Buona Notizia ai giovani, soprattutto curando la dimensione comunicativa che abbraccia le relazioni fraterne, carismatiche e apostoliche.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.